Non sei sola se il tuo bambino ha irritazione da pannolino e arrossamenti cutanei

 

L’eritema da pannolino è un’infiammazione cutanea piuttosto comune nei bambini fino ai due anni di età. In Italia più della metà dei bambini ne soffre e molto spesso già dal primo mese di vita.

In questa fase infatti la pelle dei bambini è sottoposta ad un continuo contatto con urine e feci.

Queste generano delle “aggressioni chimiche” sulla pelle attraverso l’ammoniaca contenuta nelle urine e agli enzimi fecali irritanti, accentuata tra l’altro dal fatto che il pannolino sviluppa calore, occlude, sfrega e origina una macerazione dei tessuti nella zona interessata.

Le principali caratteristiche di questo fenomeno sono la pelle arrossata, il bruciore, una maggiore permeabilità cutanea accentuata dalla proliferazione di microbi ed infine un assottigliamento della pelle.

Nonostante questo disturbo sia molto comune nei bambini, in particolare nei primi mesi di vita, ogni genitore desidera alleviare il disagio del proprio bambino e la soluzione è a portata di mano con Dermakind®, sviluppato specificatamente per trattare l’irritazione da pannolino e gli arrossamenti cutanei del tuo bambino in modo delicato, naturale ed efficace.

 

Irritazione da pannolino – segnali e sintomi comuni

Irritazione,
Bruciore,
Arrossamento cutaneo,
Cute più fragile e sottile